Weekend difficile per il team Gaetani Racing in trasferta in Portogallo per il terzo round di Campionato Europeo della Montagna.
Fine settimana complicato per il driver padovano che ha chiuso la sua gara al terzo posto di Gruppo 2 , disputando una gara un po’ sottotono.
Il weekend non è iniziato nei migliori dei modi a causa del mal tempo che ha condizionato totalmente lo svolgimento delle prove ufficiali di sabato, tanto da far decidere a Luca di disputare una sola manche di ricognizioni. Domenica in gara, complici la poco esperienza e il poco feeling raggiunto con la vettura sul tracciato portoghese, Luca non è riuscito a dare il massimo disputando tre gare un po’ opache senza riuscire ad essere totalmente incisivo come di consueto.
Grande rammarico per Luca Gaetani che non vedeva l’ora di cimentarsi sui veloci 5200 metri della salita portoghese con la sua Porsche 911 GT3 R, e che dai pronostici sembrava potesse essere molto indicata per la sua tipologia di vettura.
Luca ci racconta: “Purtroppo questo fine settimana non sono riuscito a comportarmi come speravo, e non sono per niente soddisfatto delle mie prestazioni.” e poi aggiunge: “Torno a casa con una grande amarezza, anche perché dopo la buona prestazione in Spagna ero convinto di poter far bene, invece nonostante la vettura fosse in perfette condizioni, non sono riuscito a trovare il feeling e fidarmi fino in fondo della mia Porsche tricolore.”
Non resta che guardare avanti, per presentarsi pronti al prossimo appuntamento di campionato previsto già tra due settimane.
Foto: Gianluca Galiè