Lo scorso fine settimana Luca Gaetani e la sua Porsche 911 GT3 R sono stati impegnati lungo il difficile tracciato della cronoscalata Ecce Homo, valida come quarto appuntamento di Campionato Europeo della Montagna.
Un week-end piuttosto impegnativo per il driver padovano che ha dovuto combattere non solo con avversari molto competitivi ma anche con le difficili condizioni meteo, che con l’alternarsi continua di pioggia fitta e schiarite han reso difficile la scelta di assetto e pneumatici.
Luca si è presentato per la seconda volta alla start del tracciato Ceco, un percorso molto veloce di ben 7800 metri, che fin da subito è sembrato prestarsi bene alle caratteristiche della vettura di Gruppo 2 messa a disposizione al pilota veneto dal team Dinamic Motorsport.
Domenica in gara1 su un percorso molto umido Luca è riuscito ad imporsi su tutti i suoi diretti avversari piazzandosi al primo posto del suo gruppo, nella seconda manche purtroppo paga un errore in uscita da un tornate scivoloso, che lo relega in seconda posizione sulla somma dei tempi per soli 7 decimi di secondo.
Molta amarezza per la vanificazione di questa vittoria che era assolutamente alla sua portata.
Luca ci confida: “Sono davvero molto amareggiato per il risultato finale, il tracciato era molto umido e un mio errore a poche centinaia di metri dal traguardo ha vanificato ogni mio sforzo.” e poi aggiunge: “So che sono cose che possono capitare durante una gara, ma è un percorso che mi piace particolarmente e mi è dispiaciuto moltissimo rovinare tutto ad un soffio dalla vittoria.”
Photo: Gianluca Galiè